Venerdì 26 giugno 2009 – Ore 19.30 (Sara, Matteo, Paola, E., A.).

Paola.

Perché porsi tante domande quando siete stati creati con le risposte dentro di voi. L’unica domanda che l’essere umano dovrebbe fare, dovrebbe porre a se stesso è, perché non riesco a darmi le risposte mi servono per affrontare la mia nuova situazione. Questa è la domanda corretta che ogni essere umano evoluto si dovrebbe porre. E poi entrare nel proprio silenzio ed ascoltare la risposta che viene dall’interno, perché solo quella è la risposta giusta per uno che chiede, per una volontà assoluta di riuscire ad entrare in contatto con il proprio se superiore che è l’unica fonte dalla quale si può ricevere la risposta corretta per la crescita assoluta dell’essere umano. Questo dovete miei cari imparare a fare con amore per voi stessi. Chiedetevi e ascoltatevi. Imparate ad ascoltare il silenzio che è la cosa più preziosa che avete, è la cosa più preziosa, il dono più prezioso che vi è stato dato. Perché nel silenzio c’è tutta la storia della vita, c’è tutta la storia della creazione, c’è la musica della vostra vita, c’è la musica dell’amore per voi. Ascoltate, imparate ad ascoltare il silenzio, spegnete tutto ciò che fa rumore, allontanatevi da tutte le cose che fanno rumore, che stordiscono, che annebbiano e che vi tengono lontani da quella che è la vera fonte divina che è dentro ognuno di voi. Ascoltate il silenzio con amore per voi stessi e li trovate ogni risposta, ogni parola, ogni parola che vi innalza, vi aiuta, vi da la forza per proseguire nella vostra strada. Ascoltate il silenzio.

Sara.

Ma cosa ancora più suprema è il silenzio della mente. Codesta combinazione di anime ed energie, di spazio e tempo, in questo instante, ci permette di creare una nuvola, un’atmosfera biancastra intorno, a livello delle vostre menti. In modo tale che questa nebbia creai un offuscamento mentale, in modo tale che sia difficile far dominare tutto ciò che fate da quella che è la mente. È il suo silenzio, che non è il silenzio citato prima, ma è semplicemente la voce del cuore che rinasce. Speriamo, proviamo, ci impegniamo a far si che questa nebbia resti con voi il più possibile per permettere a quella scintilla divina nel cuore di prendere voce, di prendere il comando del passo, del muovere la mano, del verbo. Il semplice atto di cercare, il semplice atto di provare, crea comunque dinamiche che portano a metodologie, anche semplici per imparare a entrare nella nuova energia.

Paola.

Attenzione su un altro punto potreste focalizzare. Si chiama vuoto. Voi non conoscete il vuoto. Il vuoto vi fa paura, ma nel vuoto c’è il tutto. Nel vuoto c’è l’energia che trasporta ogni pensiero, ogni sensazione d’amore, ogni emozione. Il vuoto, quello che voi credete vuoto, è la cosa più importante, perché nel vuoto c’è tutto ciò che vi può servire per proseguire nella vostra evoluzione. Il vuoto è tutto ciò di cui avete bisogno. L’unica cosa che vi impedisce di entrare nel vuoto è la paura della vostra mente, perché nel vuoto ci si lascia andare, nel vuoto si vola, nel vuoto si naviga, nel vuoto ci si riempie della luce divina, nel vuoto c’è tutto ciò di cui avete bisogno per entrare nel regno della nuova terra. Il vuoto è la cosa più importante. Provate ad entrare nel vuoto che è al centro di voi stessi e navigate in quel vuoto dove trovate tutto ciò che vi serve, la linfa per la vostra vita.

Sara.

E così chiacchierando, vi abbiamo insegnato come ottenere la risposta. Il silenzio per le vostre orecchie che crea il silenzio per la vostra mente, che crea il vuoto. Contemplato, vissuto tutto questo, arriva dal fondo una soave musica che ritorna a riempire la vita, il cuore e porta le risposte. E’ una musica divina. E’ la vera risposta. In quella voce c’è la vostra divinità, ma ci sono anche coloro che vi seguono e vi sostengono da sempre. Tutto ciò che abbiamo fino a qui narrato può sembrare aria, generico messaggio, ma è applicabile per ognuno di voi, a situazioni ben precise. Logicamente l’interpretazione è di fondamentale importanza. Vi diamo la direzione, vi diamo le scarpe e il bastone su cui sorreggervi, ma dovete voi sapere come indossare quelle scarpe e come utilizzare quel bastone. Non possiamo camminare per voi, non possiamo mettere avanti piede dopo piede per voi, possiamo semplicemente aiutarvi e darvi i mezzi. Questo è ciò che viene definito libero arbitrio da voi, e che viene dichiarato da Dio padre amore supremo, e rispetto per la scelta e la volontà dei frammenti di lui stesso.

Paola.

Vi indichiamo la via, vi diamo messaggi, vi portiamo all’inizio della strada. Trovate bivi, deviazioni, salite, discese, buche. Qualsiasi cosa voi facciate, qualsiasi sarà la direzione che voi prenderete, tutto è corretto. Non c’è errore. Ogni direzione vi porta ad una crescita. Se andate a destra c’è un tipo di crescita, se andate a sinistra c’è ne un’altra. Non c’è errore. Ogni strada che l’essere umano sceglie di percorrere è corretta. L’errore non esiste, esiste solo la lezione, la crescita. Perché la strada che voi lasciate e non prendete, ve la ritrovate più avanti. Ogni strada va percorsa, niente viene lasciato, perciò, per questo non c’è errore. Perché prima o poi le strade le percorrete tutte. Le più facili, le più difficili. Tutte per imparare tutte le lezioni. Perciò siate sereni, camminate tranquilli, andate avanti, non preoccupatevi da che parte andare, andate.

Sara.

La cosa che vi consigliamo in questo momento per chiunque è di iniziare qualcosa di nuovo. Quell’idea, quel pensiero, quella cosa anche da te considerata totalmente e completamente materiale, è il momento ora di iniziarla. Per tutti. C’è energia di inizio in questo momento è buona cosa iniziare un nuovo processo. E anche se opinione della tua mente è che sia cosa futile, quel’istinto di iniziare, ti ricordo che arriva fortemente da una parte molto vera di te, perciò parti pure. Con codesta cosa tenteremo di tenere la nebbia intorno alle vostre mente, ma di aprire il cerchio. Benediciamo le strade, i bastoni e le scarpe. Benediciamo le anime, le scelte e le guide. Glorifichiamo la Terra su cui ponete passo dopo passo. E ringraziamo Dio Padre Onnipotente per quell’eterno e supremo amore che noi e voi chiamiamo Libero Arbitrio. Così sia.

Se vuoi approfondire gli argomenti trattati :

Come ci aiutano

Consapevolezza dell’essere umano

Cuore

Divinità dentro di noi

Evoluzione Personale

Insegnamenti

Libero arbitrio

Mente

Silenzio

Tempi attuali

Vuoto