Mercoledì 15 luglio 2009 – Ore 17.30 (Sara, Paola, S.).

Sara.

Concentrate la vostra attenzione nel mezzo del vostro petto e cercate di immaginare una porta in quel luogo. Come li in mezzo al petto ci fosse una porticina. Immaginate di essere piccole piccole e con una chiave d’orata andare ad aprire questa piccola porta. Cercate di visualizzare questo atto perché in questo momento può aiutare noi, energia Divina, ad entrare dentro di voi e a pulire tutto ciò che è corretto in questo momento ripulire. Noi, anime non arrivate ma che conoscono Dio, che conoscono la Luce, e che conoscono il potenziale di voi esseri umani. Siamo qui per aiutarvi, per allungare una mano. Comprendiamo che alle volte le nostre parole non sono semplici da assimilare. Il problema, se problema si può chiamare, potrebbe sembrare una non visione della soluzione, ma mia cara, mia cara qui arrivata c’è un grande potenziale che non conosci in una parte non ancora valutata di te.

Paola.

La grande aspettativa che ti sei posta nel risolvere la tua questione, è da riesaminare. E’ un po’ da correggere per poterla mettere a confronto con chi assieme a te vuole fare questo percorso. Tu mia cara dovresti tenere più presente l’essere umano di fronte a te. La sua potenzialità, la sua visione, le sue paure e le sue necessità. Tu, con il tuo amore, che è grande, potresti in qualche modo sottovalutare la necessità di altro che vedendo cose diverse da ciò che tu vedi, può non condividere la tua mente, il tuo pensiero. Questo non sta a significare che tra i due esseri ci possa essere un sentimento, un affetto, un legame profondo. E’ solo che bisogna tener conto della diversità di ognuno, della diversità di ogni essere umano, che però nel grande disegno del cielo, nel grande disegno dell’universo, alla fine siete un tutt’uno. Ma per trovare questo collegamento sottile al di sotto di ogni pensiero della mente umana, bisogna tener conto anche della separazione fisica, che non è detto che la separazione fisica sia dovuta alla separazione affettiva del cuore e dal legame profondo che ti unisce a chi tanto ti fa stare in pena, e a chi tanto ti da pensiero. Ricorda mia cara che tutto è corretto per tutti. Ognuno di voi vede le cose in un proprio modo, a seconda del proprio essere e a seconda della propria modalità. Cosa che voi a volte mettete da parte, ma invece bisogna tener presente di questo. Ognuno ha la sua strada e la sua crescita. Tutti arrivate alle stesso punto, me per strade diverse. E allora proprio per amore, per questo amore profondo che vi unisce, cercate di lasciare che ognuno percorra la propria strada senza giudizio, senza paura, senza parole. Perché solo così vi trovate alla fine, tutti sullo stesso punto della vetta e avete percorso strade diverse, con modalità di vita diverse. Ma avete tutti fatto la vostra crescita, rispettandovi, amandovi, lasciando la libertà di ognuno.

Sara.

Hai menzionato vite passate e da li arriva la vostra conoscenza. Non a caso è arrivato a te perché in tempi e tempi, nel non corretto modo vi siete lasciati. Ora c’è solamente da comprendere qual è l’arma dentro di te che ancora non hai utilizzato ed è semplicemente l’ascolto. L’ascolto non soltanto con lo orecchie, ma con il cuore. L’ascolto silenzioso, silenzioso della mente che giudica, può portare ad una comprensione che va oltre. Se colei che ti ha mandato non ha potuto guarire è perché è diverso in questo caso il meccanismo. E’ diverso in questo caso ciò che c’è da smuovere e lavorare. Hai tutti i mezzi per compierlo, è solo una questione di scelta consapevole. Fermati e cambia per cambiare il mondo. Ascolta e non più parlare dovrai. Ascolta, e ascolta e ascolta, con il cuore di una madre, con le braccia aperte e  con la consapevolezza che, e ti assicuro che è così, non c’è giusto e non c’è sbagliato, non c’è bene e non c’è male. C’è la vita, c’è l’amore e c’è la crescita. E c’è la conoscenza e l’apertura verso qualcosa che rifiutiamo, forse perché è dentro di noi, e dentro di noi non la vogliamo accettare. Sono meccanismi complicati, parole difficili, intrighi per la mente ma barlumi per l’anima. Perciò queste parole a te donate portale con te. Leggile, rileggile, sospendi e ritorna. E troverai la forza nella rilettura, troverai la forza con le tue scelte di cambiare l’energia, l’atmosfera, e troverai un di vicino la soluzione.

Paola.

Usa per fare tutto questo il cuore della madre che è in te. Il cuore della madre che ti da la forza per proseguire in questa strada. Questo cuore usalo anche per mettere in parte i pensieri dell’ego creati dalla mente umana. Usa questo grande cuore e ricorda che qualsiasi cosa tu dica con il cuore a quell’essere che hai creato e al quale ahi dato la vita. Qualunque cosa tu gli possa dire con il cuore, anche se non percepito, anche se non capito, secondo te, va a toccare un qualcosa che è di aiuto, di crescita, di grande amore, che lo può aiutare per il resto del suo percorso in questa terra. Perché le parole dette con amore, dettate da un cuore di madre, rimangono nella mente di chi prosegue anche se sembra non vengano ascoltate. Ma tu che più grande sei, ma tu che più saggia sei, fai ciò che ti viene ispirato dal cuore scartando l’ego della tua mente e accetta ciò che lui farà, sempre con amore. E ricorda che gli errori non sono errori ma sono scelte e dobbiamo, dovete lasciare che le persone facciano le loro scelte perché tutto e corretto. E quando vedete nella scelta altrui lo sbaglio, ricordatevi che non è sbaglio ma è crescita. Ed è solo così, ed è solo quando che si cade che ci si rialza più forti e più grandi di prima. Se ciò che ti abbiamo detto può averti ferito, può averti toccato in un modo che tu non volevi, non ti chiediamo scusa, perché non c’è scusa. Questo noi abbiamo fatto, questo noi abbiamo detto per dare un aiuto a te e a chi tu così tanto ami.

Sara.

Percepire il tuo ascolto, il tuo totale ascolto senza giudizio, aiuterà lui a comprendere la sua verità che ancora non ha compreso. E nell’aver compreso la sua verità più profonda, sarà allora in grado di fare le sue corrette scelte. Allora dovrà esserci ulteriore ascolto, perché sarà l’ascolto a dirigerlo con forza per la strada corretta per la sua crescita e per la sua vita. È anime saggia e pura, è solo in mancanza del proprio equilibrio e lo può trovare nel tuo accoglimento, nel tuo ascolto. Comprendere certe dinamiche è difficile cosa per le vostre menti, per i vostri ego, ma è grande gioia per il cuore e per l’anima. Sono momenti di energie che non conoscete, che nessuno conosce. Sono momenti di smarrimento, di difficoltà e di una luce che quasi acceca, ma miei cari, miei cari umani, lodate ciò che avete creato, lodate la luce che Dio Sole vi sta inviando come mezzo dalla divinità più alta. Accarezziamo i vostri cuori, cancelliamo il più possibile le vostre menti e lodiamo per l’ascolto che a noi date. Siate benedetti e abbracciati dalla Luce ora e per sempre. Così sia.

Se vuoi approfondire gli argomenti trattati :

Chi sono e cosa vogliono

Come ci aiutano

Cuore

Evoluzione Personale

Relazioni Umane

Silenzio