Mercoledì 25 luglio 2007 – ore 21,00. (Sara, Matteo, Lucia, Paola, Paolo, H).

Paola.

Risata. Serata allegra. Che bella l’allegria quando non è falsa e quando non è finta. Quando l’allegria è sincera apre i cuori, da respiro all’anima, riposo alla mente, leva le tensioni dal corpo. La risata è salute, ma quando che è uno sforzo, quando è una finta, aggiunge tensione al cuore. Paolo lo sappiamo che sei stanco, ma la gioia che alberga nella tua casa, il sorriso dei tuoi figli, la pazienza di tua moglie, sono i tuoi doni. Persevera su questa strada e grandi cose avrai. Non preoccuparti per quello che voi dite materia, perché tutto avrai, tutto ciò che è giusto che tu abbia. E se qualche volte sei troppo stanco e preoccupato, guarda negli occhi i tuoi figli, ascolta le loro voci melodiose, questi sono i tuoi doni, questo è ciò che ti sei meritato. E grandi cose loro faranno per te, come tanto tu hai fatto per loro che non puoi ancora capire, ma un giorno potrai vedere. Tua mamma è preoccupata. Paolo: Per me? No. Paolo: Per se stessa? Per la sua salute. Paolo: E ha motivo di esserlo? No. Ma lei non lo sa. Paolo: Cioè lei pensa di andare in contro a malattie, alla vecchiaia? Lei ha tante paure e le sue paure, le paure non guarite si trasformano in malattia. Lei ha tante paure ma non lo dice e nasconde dietro alla sua autorità. Se tu o qualcuno riuscisse a togliere, a sollevare, a guardare dietro a quella autorità, vedrebbe una donna piena di paure. Lei non lo sa di averle. Paolo: Non è cosciente? Non vuole esserlo. La paura delle paure. Nemmeno noi possiamo dirti come aiutarla. Tu prova se puoi, guardare dietro il velo con il quale lei si copre. Senza giudizio, con comprensione, la comprensione che viene dal tuo cuore, lasciando perdere tutto quello che è stato, tutto quello che è. Guardandola solo come un essere umano che ha sofferto e che è stata abituata a nascondere e che è abituata a nascondere perché dimostrare è debolezza. Mentre invece i grandi saggi sanno che dimostrare le proprie debolezze è la forza. Ma altri tempi erano, altre conoscenze avevano, altri insegnamenti. E così hanno scelto. Ora sono. Paolo: Il dolore del compagno che manca l’ha superato, lo sta superando, o tiene dentro anche quello ?

Sara.

Ora sono tempi nuovi. Lei prova, sente, ciò che molti in questi tempi sentono e provano. La terra cambia e noi la dobbiamo seguire. Pensa al suo amato e lo ricorda, ma il dolore, quello forte, con lui se ne è andato. Ha trovato il suo equilibrio. Ti mancherà sempre una persona con cui così tanto hai condiviso, ma non è questo che la preoccupa. È un malessere fisico a cui la sua mente non sa dare un perché o un per come. Paolo: Fisico? Fisico. Stanchezza, mali improvvisi, giramenti di testa. E’ l’energia che cambia. E le anime che hanno deciso di seguire quell’energia stanno male fisicamente. Coloro che hanno la consapevolezza e sanno, accettano, coloro che sono coperti da paure, aumentano la paura. E’ ciò che accade. Quello che potete fare per aiutare non è scegliere per loro, ma è smascherare le loro paure e le loro maschere. Non serve lo diciate a loro, ma guardate le loro anime e non le loro maschere. In questo modo darete forza alla parte più vera. Ci sono focolai di gioia e d’amore come in questa casa e in altre case. Anime che si ritrovano, chiudono la porta e innalzano l’energia. Si allargheranno piano piano, e come il fuoco che divampa purificheranno. Vedrete anche gente soffrire ma cercate di non farvi catturare. Cercate di non tornare al sentimento vecchio umano. Capite che c’è qualcosa che va oltre. Capite che così è giusto. Capite che siete in un tempo che non è tempo.

Paola.

Potete aiutare con la vostra presenza. Allargando la luce intorno a voi, portare luce agli altri. La sola vostra presenza di luce e di leggerezza, viene percepita dalle loro anime e questo è ciò che potete fare per aiutare. Senza la parola, perché la parola appesantisce, fa paura, può essere ribattuta, può essere non capita, fraintesa, ma la luce non ha fraintendimento. La luce è luce, la luce è amore, la luce è vita. E voi, senza farvi coinvolgere, date la vostra luce. Sono tempi difficili, ma le vostre anime sono forti e hanno scelto di aiutare. E voi pensate, chi aiuta me?

Sara.

Tu anima hai deciso, hai scelto di essere qui in questo momento. Tu hai capacità che la tua umana mente non sa di avere. Sei circondato da anime di luce, da angeli, da esseri di varie e diverse dimensioni. Il tuo aiuto viene da altri luoghi, da altre vibrazioni, con un amore, un rispetto e una devozione che solo a un maestro che ha scelto di esser qui può essere dato. Capirai e capirete, ora non è ancora il tempo del non tempo. Sedetevi, da soli o insieme con chi amate. Immaginatevi circondati da luce violetta e irradiatela su chi amate, e sul vostro pianeta. Potrà essere più d’aiuto di quello che voi credete. Smettetela di pensare, smettetela di dare forza a quello stupido ego in voi, altrimenti vi perderete la magnificenza di una nuova dimensione.

Mi chiamavano il capitano e se fosse stato un tempo diverso forse avrei voluto una vecchia foto ma non importa. H conosco i meccanismi della tua mente misti a quelli del tuo cuore, li conosco perché li ho vissuti. Puoi essere divino. Attento. La tua anima è più forte di quello che tu credi e potrebbe a breve farti inciampare. Meglio ascoltarla un po’ di più, giusto per evitare botte. E sai il bello e il brutto di tutto ciò, è che la scelta, il bivio, la confusione, il dono o la punizione non arrivano da niente e da nessuno al di fuori di te. E’ tutto li, in quelle quattro mura. Forte è la tua battaglia. Io non ho vinto sulla terra, ho vinto solo quando ho visto la luce. So che tu puoi farlo. Io onoro la strada che hai scelto, onoro la personalità che hai scelto, onoro la vita che hai scelto, perché solo grandi anime possono scegliere strade difficili. Ricorda questo.

Paola.

Mi sono seduto su un sasso. Voi lo chiamate sasso. E ho guardato, ho guardato tutto questo affaccendarsi avanti e indietro. Mi sono dovuto spostare perché io non sopporto sapere quanto male si sta correndo e affannarsi. Vincere su uno e sull’altro, temere tante cose, dare bada a tutti, voler sistemare tutto. E’ possibile che non si possa capire che c’è un universo davanti, che è la cosa più importante, più importante dei cartoni, più importante delle cose perse, più importanti delle cose da trovare. Che senso ha affannarsi per le cose materiali quando se non impariamo l’amore per questo pianeta non avremo più nulla da pensare. Cercate figli miei se potete di abbandonare quello che potete abbandonare di materiale e concentrarvi di più su l’amore verso questa terra che con l’ego degli uomini si sta distruggendo. Amatela, fatelo per i vostri figli, per i vostri nipoti. Mettetevi tranquilli, mandate luce al pianeta, è la cosa più importante da fare, senza aspettare troppo. Noi, dall’altra parte del velo facciamo del nostro meglio, stiamo tutti lavorando, ma il lavoro più importante lo dovete fare voi. Risvegliatevi e aiutate questo superamento di energie, aiutate questo gradino che la vostra terra che vi ha nutriti fino adesso deve fare. Amatela perché voi amando lei, amate voi stessi, perché siete un tutt’uno. La dualità non c’è più, c’è tutt’uno. E’ difficile da capire, difficile da comprendere, ma se leggete in fondo al vostro cuore, se in fondo al vostro cuore trovate l’amore per un pezzettino di terra, per un fiore, per un ramo, per un piccolo uccellino, per un gatto, un cane, è l’amore per la terra. Ma ora c’è bisogno di molto di più, bisogna darsi da fare, non perdete tempo. Divulgate questo amore nelle piccole cose di tutti i giorni, perché c’è grande necessita, grande necessità d’aiuto.

Sara.

Vi stiamo abbracciando. E con questo abbraccio che porterete con voi speriamo troviate la forza per dare forza, e per portare la pace altrove. Questa sera sono molte, più di altre volte, le presenze. Qualcuno ha lavorato, molti sono ma i soliti hanno parlato. Con calma, tutto arriverà. Ma con la loro energia più grande e più piena d’amore della mia, ho il consenso di Benedirvi, di portare luce e amore nelle vostre anime. E che la luce divina, dalle alte dimensioni scenda su di voi, abbracci le vostre anime, vi riempia di un amore puro e dia la forza per essere nome di Dio in materia. E secondo tutti così sia, così è, e così sarà.

 

Se vuoi approfondire gli argomenti trattati :

Frasi più belle

Madre Terra

Paura

Tempi attuali